CORSO GRATUITO OPERATORE IMPORT-EXPORT SETTORE LEGNO-MOBILE

Sono aperte le iscrizioni al Corso GRATUITO di Qualifica Professionale N/QA II Livello

OPERATORE IMPORT/EXPORT COMMERCIO ESTERO

(SETTORE LEGNO-MOBILE)

cod. 204614 – 400 ore

La partecipazione al corso è completamente GRATUITA, il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Marche.

SEDE del corso Villa Murri, Via San Giovanni Bosco, n. 26  - Porto Sant'Elpidio (FM).

PRESENTAZIONE DOMANDA: La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire per posta con Raccomandata A/R (farà fede il timbro postale), via pec all’indirizzo ialmarche@mondialposta.it o consegnata a mano entro il 16/04/2018 a IAL Innovazione, Apprendimento, Lavoro Marche - Impresa sociale,  Via dell’Industria, 17/a – 60127 Ancona.

FIGURA PROFESSIONALE

L’Operatore import - export commercio estero è una figura professionale in grado di operare nell’ufficio commerciale attraverso un’analisi completa di tutte le tematiche relative alle operazioni commerciali con l’estero, sia per quanto riguarda l’area marketing e vendita che l’area tecnica alla quale si riferiscono le operazioni correlate alla logistica dell’export. La figura professionale, sviluppando le competenze per la gestione e commercializzazione del prodotto con l'estero, conduce la trattativa, l’intero iter di vendita utilizzando competenze specifiche in ambito giuridico - legislativo nazionale ed internazionale, amministrativo e commerciale,  gestisce da un punto di vista commerciale, normativo ed amministrativo le transazioni internazionali, comunicando in lingua e utilizzando strumenti informatici e telematici.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Di seguito il bando pubblicitario e la modulistica da compilare.

IAL Marche srl – Impresa Sociale Via dell’industria, n. 17/a -Ancona

Tel. 071/2814639 – 334/1522565 –366/6995168