logo

PROGETTO EUREKA - EDIZIONE 2018 BORSE DI DOTTORATO DI RICERCA PER L'INNOVAZIONE

Da diversi anni  la Regione cofinanzia le borse di dottorato con il Progetto EUREKA.

La Regione Marche ha emanato anche quest'anno l’”Avviso di manifestazione di interesse” rivolto alla imprese del territorio (con sede legale od operativa in Regione) che intendano concorrere al programma volto al co-finanziamento di borse di studio di Dottorato di ricerca, presentando progetti scientifici di loro interesse, scegliendo quale partner una Università regionale.

·         L’edizione 2018 del Progetto EUREKA, in particolare, prevede la concessione di n. 30 borse di studio triennali.

·         L’impresa che aderisce al progetto di dottorato, per il triennio di tale percorso dovrà continuare a farsi carico di un importo complessivo pari a 26.000,00 euro e l’Università promotrice di un importo pari a 13.000,00 euro, superando la precedente impostazione che vedeva la spesa della borsa di studio ripartita tra i diversi attori in: 2/5 a carico della Regione, 1/5 a carico dell’Università e 2/5 a carico dell’impresa.

·         La spesa a carico della Regione, per quanto sopra passa a 31.114,43 euro/Borsa di studio.

·         Considerate le politiche regionali per la promozione dello sviluppo economico del territorio, gli ambiti d’intervento privilegiati per attuare i progetti di ricerca, oggetto di borsa di studio, sono: Manifatturiero, Legno-mobile, Industria 4.0, Turismo, Edile ed energie ambientali, Meccanico-meccatronica, Materiali innovativi, Turismo, Agroalimentare, Blue Economy, servizi alla persona.

·         Destinatari dell’intervento sono i laureati inoccupati/disoccupati.

 

La scadenza per la presentazione dei progetti è stata prorogata (era inizialmente prevista per il 10/8) alle ore 13:00 del 30 agosto 2018 (con decreto di venerdì scorso).

 

Di seguito i link alle pagine dedicate al progetto delle Università marchigiane:

-          Università Politecnica delle Marche (ancora figura la data del 10/8/18 slittata al 30/8 con  Decreto del 27 u.s.)

Le proposte per il cofinanziamento di borse di dottorato vanno presentate a mezzo PEC all'indirizzo     protocollo@pec.univpm.it

Allegati: http://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServePG.php/P/803710010104/M/200110010104 

-          Università di Camerino

http://www.unicam.it/bandi/bando-878429903

-          Università degli studi di Macerata

Allegati: http://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-amministrazione

-          Università degli studi di Urbino

Le imprese che intendono partecipare devono esprimere la propria candidatura  a mezzo PEC all’indirizzo: amministrazione@uniurb.legalmail.it   

                https://www.uniurb.it/studiaconnoi/formazione-continua-e-abilitazione/dottorati-di-ricerca/eureka-borse-di-dottorato-di-ricerca-perinnovazione

Avviso per manifestazione di interesse

Decreto proroga manifestazione interesse per Imprese

 

Share