FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE:PIL4 MONTEGIORGIO "PAESAGGI DEL BENESSERE"

Nuove opportunità di finanziamento promosse dal GAL Fermano nell’ambito del PROGETTO INTEGRATO LOCALE (PIL) dei Comuni di Montegiorgio (Capofila), Francavilla d'Ete, Magliano di Tenna, Rapagnano e Torre San Patrizio.

Questo PIL,  denominato Paesaggi del Benessere,  intende valorizzare la bellezza del paesaggio, dei centri storici incastellati e le qualità civiche delle comunità locali promuovendoli come luoghi del benessere e della cura del corpo e della mente. Su punterà quindi su qualità della vita, alimentazione sana (a cominciare dalla Dieta Mediterranea), enogastronomia, produzione artigianale e manifatturiera come valori di eccellenza del territorio, che possono trovare nel PIL nuove occasioni di crescita e nuovi modi di promozione.

Per un confronto su questa strategia e per presentare ad aziende e potenziali start-up le diverse opportunità di finanziamento, sono previsti due nuovi incontri:

-   MARTEDÌ 22 GENNAIO, alle ore 18.00 a Francavilla d’Ete, sede Comunale

-   LUNEDÌ 28 GENNAIO, alle ore ore 18.00 a Rapagnano, sede Comunale (Viale Europa)

Ricordiamo per il PIL4 Paesaggi del Benessere le risorse complessive a disposizione di aziende e privati che intendono fare nuove impresa sono circa 225.000 euro.

Per informazioni sui progetti integrati locali e sui bandi di finanziamento:  www.galfermano.it

Per informazioni sul PIL4 e per chiedere una valutazione preliminare della propria idea progetto nelle stesse date degli incontri (dalle ore 16.00 alle ore 18.00)  contattare il facilitatore Arch. Alessandra Panzini:  pil4.montegiorgio@gmail.com.

documento