LEARNING BY DOING 2022-2023

La nuova edizione del progetto "Learning by doing" del Gruppo Giovani Imprenditori  di Confindustria Marche  si svolgerà anche quest’anno in collaborazione con le quattro Università Marchigiane e l’Ufficio Scolastico Regionale .

Il progetto consente alle aziende di collaborare con scuole e università approfondendo una tematica di proprio interesse, ottenendo così proposte fresche e innovative, realizzando la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico ed universitario tramite un approccio di lavoro laboratoriale e tipico dell'"imparare facendo".

"Learning by doing" è un bell'esempio di responsabilità sociale d'impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale, cimentandosi in un progetto concreto, utile per l'impresa stessa.

L'imprenditore, infatti, propone una tematica d'interesse per la propria azienda (analisi di bilancio, ripensamento del sito web, campagne di web marketing, progettazione di nuovi spazi lavorativi o altri temi d'interesse imprenditoriale) e la scuola o l'università risponde lavorando al progetto.

A seguire la locandina informativa e scheda adesione al progetto.

Scheda adesione

Portale Uni.Co.