logo

WEBINAR "CYBER RESILIENCE ACT: LE NUOVE REGOLE EUROPEE PER LA CYBERSICUREZZA" - 15 NOVEMBRE 2022

 

Nell’ambito delle attività a supporto della cybersecurity, Confindustria e la Delegazione di Bruxelles stanno organizzando il webinar “Cyber Resilience Act: le nuove regole europee per la cybersicurezza” che si svolgerà martedì 15 novembre 2022 alle ore 12.00.

 

Il Webinar ha l’obiettivo di illustrare il contenuto della recente proposta di Regolamento relativo ai requisiti orizzontali di cybersicurezza per i prodotti con elementi digitali (Cyber Resilience Act), pubblicata dalla Commissione europea lo scorso 15 settembre, la cui finalità è garantire lo sviluppo di prodotti sicuri ed aumentare la consapevolezza dei produttori e degli utenti sull’importanza di produrre, scegliere ed utilizzare prodotti “cyber sicuri”.

La proposta mira inoltre a fissare ed uniformare standard di cybersicurezza per prodotti contenenti elementi digitali all’interno del mercato unico e l’introduzione di requisiti obbligatori di cybersicurezza lungo tutto il ciclo di vita di tali prodotti rende questa proposta legislativa unica nel panorama europeo. 

 

Interverranno all’incontro:

 

  • Agostino Santoni, Vicepresidente di Confindustria per il Digitale;
  • Maika Fohrenbach, Policy Officer, Unità per la cybersicurezza e la privacy digitale, DG CONNECT, Commissione Europea

 

Al termine degli interventi verrà aperta una sessione di Q&A per tutti i partecipanti.

 

Per partecipare al webinar è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_F7rqbGdoRBqbNDDoWzdimg

 

Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e sarà inviato tramite email.

 

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto a tutte le Associazioni del Sistema e alle imprese associate.

 

Share
Portale Uni.Co.