Sicurezza negli Ambienti di Lavoro

Visualizza la descrizione

Il Servizo consta delle seguenti attività:

• Consulenza nella legislazione in materia di Sicurezza, in particolar modo su quella inerente i diritti sindacali e di rappresentanza e su quelli riguardanti le principali figure introdotte dalla normativa più recente (Rspp - Aspp - Rls - Medico Competente - Etc.).
  • Assistenza nei rapporti con gli Enti Preposti al controllo in materia di Sicurezza (Asur e Dpl), nonchè con l'Istituto assicuratore sugli infortuni e malattie professionali (Inail).
  • Partecipazione nel Comitato Consultivo Provinciale Inail.
  • Partecipazione a riunioni organizzate dalle Zone Territoriali dell'Asur Marche e a Seminari e Convegni organizzati in materia
  • Rapporti con le Organizzazioni Sindacali sui Diritti in materia
  • Progetti speciali gestiti in collaborazione con gli Enti ed Istituti Preposti:
    • Video - Documentale sulle Eccellenze in materia di Sicurezza
    • Protocollo Regionale con l'Inail per il miglioramento della Sicurezza e Salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
    • Corsi di formazione sui rischi specifici aziendali
    • Collaborazione per la gestione della giornata annua degli Rls
    • Etc.

Contatti: Confindustria Macerata (www.confindustriamacerata.it)

Nascondi la descrizione